logo
la nostra filosofia
il nostro mercato
facebook tweeter youtube google_plus flickr instagram
le grandi eccellenze
 
 

'E maccarune 'e napule

'E maccarune 'e napule

La pasta, nuovi ricordi

 

Non tutti siamo della stessa pasta, quella di Eccellenze Campane è la pasta di Luigi e Luca Sicignano detti “E sarracin”.

 

La parola saraceno rimanda inevitabilmente al grano duro di cui la pasta è fatta, ma anche ad un popolo che si è distinto per temerarietà e determinazione, la stessa determinazione con cui Luigi e Luca selezionano solo ingredienti di altissimo livello, si impegnano ad acquisire nuove competenze, puntano a soddisfare il gusto dei loro clienti.

 

Nato a Gragnano in una famiglia di pastai, Luigi Sicignano ha dedicato tutta la sua vita alla lavorazione della pasta lavorando con passione in diverse realtà produttive industriali ed artigianali.

 

Quando è arrivato da Eccellenze Campane, insieme al figlio Luca ha dato vita ad una linea di pasta unica ed innovativa: la pasta rigata all'interno. “Non volendo rinunciare alla rigatura che permette alla pasta di insaporirsi con i sughi, l'abbiamo riportata all'interno per stravolgere i ricordi del sapore della pasta” - ha spiegato Luigi. Infatti la comune pasta rigata si lacera nel rigo, durante la masticazione, mentre la rigatura interna conferisce alla pasta un solido spessore, senza perdere il sapore racchiuso nell'impasto essiccato.

 

“Il nostro è stato un percorso di vita emozionante, fatto di vittorie e sconfitte, ma sempre avvincente. Siamo andati avanti con passione, amore e sacrifici. Oggi siamo fieri che il nostro impegno ci abbia portato nella Terra del buono, vetrina prestigiosa dell'imprenditoria e della capacità lavorativa campana”.

immagini/logo_esarracin.png
GLI ORARI

PRANZO
Lun/Ven 12:00 - 15:00
Sab/Dom 12:00 - 16:00

CENA
Lun/Ven 19:00 - 23:00
Sab/Dom 19:00 - 01:00