logo
la nostra filosofia
il nostro mercato
facebook tweeter youtube google_plus flickr instagram
le grandi eccellenze
 
 

Donna Chiara

Donna Chiara

Raffinati vini di qualità della tradizione Irpina.

Donnachiara, azienda vitivinicola di Montefalcione (Avellino), con i suoi vigneti che si estendono lungo le colline tipiche del territorio irpino, produce vini bianchi e vini rossi di elevata qualità tra cui il Greco di Tufo, il Fiano di Avellino, Taurasi DOCG ma anche spumanti come il Santè Falanghina.

Nell’ampia produzione di vino campano Donnachiara, tra le colline di Avellino, si distingue per la sua tradizione, per la sua modernità e la sua determinazione. Fondata nel 2005 da Chiara e Umberto Petitto, industriale nel settore metalmeccanico e dei conduttori elettrici, l’azienda vitivinicola Donnachiara, è una significativa realtà che nel tempo ha contribuito a preservare la migliore tradizione di una zona naturalmente vocata alla viticoltura sin dal tempo dei Romani.

Oggi nei 27 ettari di vigneti l’azienda coltiva aglianico, fiano e greco, uve portate millenni or sono dagli antichi Greci e diffuse in molte zone del Sud Italia.

Donnachiara è una impresa familiare tutta al femminile,guidata da Chiara Petitto, dottoressa in lettere e dalla figlia Ilaria. Un’azienda impostata sul grande amore per l’agricoltura e il forte legame con il territorio.

Cinque generazioni di esperienza nel vino, passione e cura dei particolari,garantiscono un prodotto dagli standard qualitativi elevati.





immagini/eccellenti/logo_donnachiara.png
GLI ORARI

PRANZO
Lun/Ven 12:00 - 15:00
Sab/Dom 12:00 - 16:00

CENA
Lun/Ven 19:00 - 23:00
Sab/Dom 19:00 - 01:00


Per contatti

Telefono: 0825/977135
Cellulare: