LA BOTTEGA DEL CASARO

Nella terra del buono arriva tutto il meglio della tradizione casearia di famiglia.

Come si fa la mozzarella? Qual è la temperatura giusta per conservarla? Un appuntamento da non perdere in cui sarà possibile assistere alla produzione dal vivo della mozzarella di bufala in compagnia del maestro casaro. Inaugureremo il caseificio " la Bottega del Casaro", ultima novità in casa Eccellenze. Un evento adatto anche ai bambini che potranno conoscere un mestiere tanto antico quanto affascinante ed ammirare in prima persona le fasi della lavorazione. Non mancheranno assaggi di tante bontà!
Artigianalità, tipicità e passione sono le caratteristiche di questo piccolo e giovane, ma straordinario, laboratorio del gusto, guidato da Antonio Farina e i figli, Pasquale e Francesco. Attenta ricerca e selezione delle materie prime, rigorosamente campane, garantiscono un prodotto di elevata qualità: la mozzarella è fresca e si sente, è in grado di esaltare il sapore del latte che arriva ogni giorno dai produttori locali.
Oltre la mozzarella, la Bottega del Casaro produce altre autentiche specialità della tradizione locale: le ricotte vellutate ed il primo sale sono solo alcune delle prelibatezze che sarà possibile gustare nel punto vendita di Via Brin.
Le specialità della bottega del Casaro ti aspettano poi tutti i giorni dalle 7 alle 22!