Eccellenze Campane presenta Cantina Casa Setaro

Eccellenze Campane presenta Cantina Casa Setaro: accendiamo il Natale con una degustazione di vini rossi e dello spumante della cantina vesuviana accompagnato dal panettone artigianale di Eccellenze Campane.

Sabato 8 dicembre dalle ore 11.30, sabato sera e domenica a pranzo incontreremo i vini di questa cantina, in compagnia dei produttori. Una degustazione guidata con assaggi di Aglianico, Piedirosso, Lacryma Christi e del Don Vincenzo Riserva, che invecchia 14 mesi in botte. Gusteremo anche lo spumante della casa vitivinicola, vinificato con uva Caprettone in purezza, vincitore del Radici del Sud 2016 e Bollino Rosso del Merano Wine Festival. In questa festosa occasione natalizia, delizieremo i vostri palati con il panettone artigianale della terra del buono, frutto di un'attenta ricerca e realizzato con una selezione di ingredienti campani. La sua caratteristica principale è l’utilizzo, nella sua preparazione, di più miele e meno zucchero, per garantire una migliore digeribilità. Per il nostro pane arricchito del Natale, non aggiungiamo additivi per la lunga conservazione.

Casa Setaro è un’azienda vitivinicola storica dell’area vesuviana, i cui vigneti si arrampicano lungo le pendici del Vesuvio nell’area di Trecase. Un' area naturalisticamente importante per la sua grande fertilità e biodiversità, tanto da essere tutelata come Parco Nazionale. I vini rispecchiano tutta la complessità del terreno vesuviano: sapore di mare, di minerali, di fiori di campo. Per maggiori informazioni: http://www.casasetaro.it

L'ingresso all'evento è gratuito.