LEZIONI DI GUSTO TUTTO SUL BACCALA

Venerdì 14 dicembre dalle ore 20:30, Eccellenze Campane dedica una serata di gusto al mito del baccalà, protagonista della tavola napoletana e della dieta mediterranea.

Dall'antipasto al dolce, scopriremo insieme agli chef della nostra Osteria Irpinia tutti i segreti per una cottura eccellente del prelibato merluzzo.
Inizieremo con un ANTIPASTO di baccalà in tempura di barbabietola e la sua Mayo. Proseguiremo con un PRIMO PIATTO gustoso preparato con la pasta mista prodotta nel nostro pastificio. Condiremo la PASTA con ceci e baccalà pil pil e una spolverata di mandarino e nocciole. Per SECONDO, gusteremo un delicato mussillo cotto al vapore con salsa al melograno. Ed, infine, il DOLCE che vi sorprenderà: baccalà mantecato agli agrumi, cioccolato bianco alla liquirizia e fondente al caffè.

Il prezzo della serata è 25€, inclusi una bottiglia di acqua da 75 cl ogni due persone e un calice di vino.

________________________

Per tutte le preparazioni utilizzeremo il mussillo, la parte dorsale e più pregiata del merluzzo, di Scanfish Stoccafisso e Baccalà , azienda locale specializzata nella lavorazione dello stoccafisso e del baccalà.

La pasta, fatta con i migliori grani 100% italiani, trafilata al bronzo e rigata all'interno, sarà quella che viene prodotta all'interno del nostro pastificio E Sarracin Srl.

_______________________

Per prenotazioni: 081.203657