logo
la nostra filosofia
il nostro mercato
facebook tweeter youtube google_plus flickr instagram
le grandi eccellenze
 
 

Miele ambrosino

L'azienda agricola "apicoltura Ambrosino" nasce agli inizi degli anni '80 per opera di Mario Ambrosino a Palma Campania, cittadina situata a ridosso del "Bosco delle Crocelle".

Tutto inizia con l'acquisto di una prima arnia, ovvero l'alveare artificiale, dove vive la colonia di api domestiche. Attualmente l'azienda si estende su di una superficie di circa 4000 metri, nelle vicinanze del bosco e di altre zone limitrofe, coltivate ad agrumi, olivo, noci e frutteti vari e dove le api si approvvigionano del nettare necessario alla produzione del miele.

Seguendo la logica della filiera corta, i prodotti dell'alveare, vengono direttamente trasformati nei laboratori dell'azienda e poi venduti al cliente. L'attività aziendale riguarda in massima parte la produzione di mieli e la trasformazione dei vari prodotti derivati dall'attività delle api, come cere profumate e propoli. Inoltre, l'azienda produce varietà di frutta tipiche della zona vesuviana come noci, nocciole, agrumi, olive, albicocche vendute sia allo stato fresco che trasformate in varie specialità quali crema di nocciole, noci e nocciole immerse nel miele, crostate di miele e nocciole.

immagini/logo_ambrosino.png
GLI ORARI

PRANZO
Lun/Ven 12:00 - 15:00
Sab/Dom 12:00 - 16:00

CENA
Lun/Ven 19:00 - 23:00
Sab/Dom 19:00 - 01:00


Per contatti

Telefono:
Cellulare: