logo
la nostra filosofia
il nostro mercato
facebook tweeter youtube google_plus flickr instagram
le grandi eccellenze
 
 

Molino Caputo

La storia del Molino Caputo inizia 130 anni fa. Nel 1924 Carmine Caputo emigra negli Stati Uniti e fonda un'azienda di frutta candita.

Qui si innamora di una giovane napoletana, vende l'attività e torna a Napoli per sposarsi. A questo punto acquista un molino e apre un pastificio a Capua. Alla sua morte, la gestione dell'attività passa al figlio Antimo, il quale nel 1939 compra un molino a San Giovanni a Teduccio ancora oggi sede dell'impianto di produzione dell'azienda. L'Antico Molino Caputo, oggi è guidato dai figli Eugenio e Carmine e dal nipote Antimo, che un anno fa è stato anche eletto Presidente della Sezione a grano tenero dell'Italmopa (Associazione Imprenditori Mugnai e Pastai d'Italia).

L'azienda lavora all'insegna dell'innovazione, senza dimenticare la tipicità e il carattere tradizionale dei suoi prodotti. Attualmente si producono sedici varietà diverse di farine, oltre alla farina per celiaci, che sta riscontrando grandi successi. Genuinità ed esperienza hanno permesso a questa azienda di diventare leader nella produzione di una vasta gamma di farine, destinate ai professionisti dell'arte bianca nel settore della panificazione.

L'Antico Molino Caputo, oltre a raggiungere i suoi clienti in territorio italiano, esporta in Francia, Spagna, Cina, Russia, Ucraina, Giappone, nel Nord Africa e a Dubai. Sempre attenta al progresso, la famiglia Caputo ha anche aperto un centro sperimentale negli Stati Uniti che rappresenta un ulteriore modo per far conoscere la tradizione culinaria napoletana nel mondo.
immagini/logo_caputo.png
GLI ORARI

PRANZO
Lun/Ven 12:00 - 15:00
Sab/Dom 12:00 - 16:00

CENA
Lun/Ven 19:00 - 23:00
Sab/Dom 19:00 - 01:00


Per contatti

Telefono:
Cellulare: