logo
la nostra filosofia
il nostro mercato
facebook tweeter youtube google_plus flickr instagram
le grandi eccellenze
 
 

De Beaumont

La vinificazione, da parte della Famiglia de Beaumont, è tradizione antica essendo stati proprietari del feudo di Castelvetere sul Calore nell'arco temporale di oltre due secoli, dagli inizi del 1600 alla fine del 1800.

Negli anni settanta del secolo scorso la famiglia de Beaumont provvide a vinificare le proprie uve distribuendo il prodotto negli hotel e nei ristoranti della provincia di Avellino. Il periodo non fu breve ma, successivamente, dati gli onerosi impegni della famiglia, si decise di alienare i frutti del vigneto a terzi riservandosene la trasformazione ad uso familiare di piccoli quantitativi. Nel 2013, grazie ad un'idea innovativa, i de Beaumont decidono di riservarsi l'intera capacità del vigneto che si estende sulle colline di Castelvetere sul Calore per vinificare le proprie uve e per lanciare sul mercato un prodotto nuovo e versatile, un prodotto unico e originale dell'Azienda Agricola Fabio de Beaumont: il don Fa'.

La sua particolarità risiede nella miscela di uve Aglianico e Barbera che, dopo la vinificazione, viene aromatizzata con le foglie di una particolare varietà di amarene reperibili solo nel territorio irpino: l'aggiunta di zucchero ed alcool viene poi realizzata a freddo, allo scopo di conservare inalterate le caratteristica del Don Fa' ed attestando il grado alcolico a 23°.

L'Azienda Agricola Fabio de Beaumont realizza in questo modo la “filiera corta”, dando luogo ad un prodotto completamente naturale composto da soli prodotti locali.

immagini/logo_de_beaumont.jpg
GLI ORARI

PRANZO
Lun/Ven 12:00 - 15:00
Sab/Dom 12:00 - 16:00

CENA
Lun/Ven 19:00 - 23:00
Sab/Dom 19:00 - 01:00


Per contatti

Telefono:
Cellulare: